Didattica laboratoriale

Progetti e Lavori Laboratoriali

a.s. 2015-16

Complimenti all'alunna Agata HIDALGO di 5BL

vincitrice del I° concorso letterario in lingua spagnola "San Giorgio" 2015/16 - Racconto breve, con il testo "Barro".

premiazione san giorgio

VISITA DELLA 5I LSA AL CERN DI GINEVRA

CERN1

CERN2

leggi Articolo

PROGETTO "NATIONAL HIGH SCHOOL MODEL UNITED NATIONS"

New-York-City-Skyline

From Trescore to New York

NY federici

report sull'esperienza

a.s. 2014-15

- "MobilitàSostenibile" : progetto realizzato dai ragazzi della 4I Liceo Scienza applicate;

- BERGAMO SCIENZA  2014

cop poesie vol2

Il volumetto racchiude le poesie che hanno partecipato al concorso d'istituto e altre che altri ragazzi appassionati di poesia ci hanno fatto pervenire. Quest'anno all'interno del volume c'è anche una seconda sezione, che comprende testi poetici di altre persone, adulte, che però fanno parte del "mondo scuola" (insegnanti, personale A.t.a., parenti dei ragazzi).

Libretto in formato pdf

a.s. 2013-14

- Progetto eTwinning "Christmas Cards Exchange" a.s. 2013-14

- La II A liceo classico ha partecipato al CERTAMEN SEBINUM QUONDAM CLUSONENSE (sez. Ricerche), ottenendo una menzione di merito per l'elaborato e il video sul tema "La musica dagli antichi Greci e Romani fino al canto gregoriano dei primi Cristiani". a.s. 2013-14